Storie di scienza

Corso di formazione online Storie di scienza: personaggi e idee Matematica, Fisica e Filosofia nella Cosmologia dall’Antica Grecia al presente

Cos'è

Si porta a conoscenza dei docenti dell’istituto il ciclo di videoconferenze / corso di formazione online Storie di scienza: personaggi e idee Matematica, Fisica e Filosofia nella Cosmologia
dall’Antica Grecia al presente-  Progetto Mathesis Bergamo  Centro CQIIA dell’Università di Studi di Bergamo – Gruppo di ricerca MatNet  in collaborazione con FIM Federazione Italiana Mathesis, SISFA Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia e AIF Sezione di Bergamo.
Il corso  avrà inizio nel mese di  ottobre 2024 con orario 17:00 – 19:00  – incontri pomeridiani in presenza e da remoto.
Storie di scienza: personaggi e idee, come nelle precedenti edizioni, si rivolge non solo ad insegnanti di Matematica e di Fisica, ma anche ad insegnanti di Storia e di Filosofia e a tutti gli interessati alla storia del pensiero scientifico.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
 La partecipazione al corso di formazione è destinata agli insegnanti già soci di Mathesis Bergamo, o di associazioni aderenti alla Federazione Italiana Mathesis, e a coloro che si iscriveranno entro l’avvio del corso.
 Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online, pubblicato sul sito www.mathesisbergamo.it    entro il 21/10/2024. Gli iscritti avranno accesso agli strumenti della piattaforma e-learning su cui saranno condivisi i materiali e le relazioni. È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione valido come formazione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.mathesisbergamo.it o scrivere a: associazione@mathesisbergamo.it o matnet@unibg.it.  
Il corso è pubblicato su  S.O.FI.A. ID 95275  tra le iniziative formative proposte dalla FIM  – Federazione Italiana Mathesis.
Nel ringraziarLa per l’attenzione, saluto cordialmente.
 prof.ssa Marialetizia Pedrinazzi

Come si accede al servizio

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online, pubblicato sul sito www.mathesisbergamo.it    entro il 21/10/2024.