Progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne?)

Attività extracurricolare proposta alle studentesse del triennio per il potenziamento delle abilità informatiche. Il progetto contribuisce al credito scolastico

Il progetto NERD? nasce dalla collaborazione tra IBM, l’Università La Sapienza e diversi Atenei italiani, tra i quali l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il progetto, noto con l’acronimo “Non È Roba per Donne?”, si rivolge alle studentesse delle scuole superiori (3°, 4° e 5° anno) con l’obiettivo di instillare la passione per l’informatica e dimostrare che le ragazze sono altrettanto capaci nelle attività di natura scientifico-tecnologica.

In allegato i contenuti del progetto, il calendario e le modalità di svolgimento delle attività. Per richieste di chiarimenti si invita a rivolgersi ai propri docenti di informatica oppure alla prof.ssa Milani.

E’ necessaria l’iscrizione (entro il 20 dicembre 2023), che le interessate faranno autonomamente utilizzando il modulo indicato nell’allegato. Dal momento però che il progetto contribuisce al credito scolastico, è opportuno che le studentesse informino anche i propri docenti di informatica oppure la prof.ssa Milani dell’avvenuta iscrizione. Per ottenere il credito, al termine delle attività occorre consegnare l’attestato di formazione rilasciato dagli organizzatori.

IBM NERD - Ca' Foscari