Descrizione
Il Governo Italiano apre la possibilità a coloro i quali siano risultati destinatari di contratti a tempo determinato su posto vacante o comunque fino al termine delle attività didattiche (anche in virtù di proroghe in corso d’anno) reiterati per almeno 4 anni di ottenere un equo risarcimento del danno da parte dello Stato.
Il danno viene quantificato in una somma compresa tra le 4 e le 24 retribuzioni (salvo il maggior danno), che dovrà essere deciso dal Giudice.
L’azione è aperta a tutti coloro che SIANO STATI destinatari di almeno 4 contratti a termine.
DECRETO LEGGE IN GAZZETTA UFFICIALE
Art. 12.
SALVA PRECARI – AZIONE DI RISARCIMENTO DEL DANNO PER ILLEGITTIMA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE SU POSTO VACANTE (risarcimento da 4 a 24 retribuzioni)
DESTINATARI: (Condizioni riservate iscritti UIL o chi si iscrive)
PERSONALE PRECARIO E DI RUOLO DOCENTE E A.T.A. D.S. e D.S.G.A.
CON ALMENO 4 CONTRATTI A TERMINE ANCHE NON CONSECUTIVI
Si invita a pre-aderire alla presente azione entro il 15 OTTOBRE 2024 al fine di permettere allo studio di analizzare la documentazione e accertare che vi siano i requisiti per procedere.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
- COMPILARE “Form scuola”. Il form è presente nel sito dello Studio legale Sinigaglia cliccando sulla voce “Mondo Scuola” (ARGOMENTO: AZIONE SALVA PRECARI reiterazione contratti a temine) https://
sinigagliastudiolegale.it/ scuola/
- A seguito della pre-adesione, verrete contattati dallo studio legale.
Non sono previsti costi per la fase di pre-adesione.
A seguito della verifica della documentazione da parte dello studio, nel caso ci siano i requisiti per procedere, verrà richiesto il pagamento della somma di euro 60,00 per l’avvio della causa (costo riservato agli iscritti UIL).
Per eventuali info, contattare padova@uilscuola.it
PRE-ADESIONI APERTE DAL 18.09.2024 AL 15.10.2024