Augurio per il nuovo anno scolastico 2024-25

Augurio per il nuovo anno scolastico 2024-25 da parte dell'USRV.

0

Messaggio agli studenti e alle studentesse, ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale della scuola del Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Marco Bussetti, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2024-25.

Il messaggio di apertura del nuovo anno scolastico sottolinea l’importanza dell’accoglienza e della conoscenza. Gli studenti di tutte le scuole del Veneto, dai piccoli comuni alle città, sono invitati a sfruttare al meglio le opportunità educative. I docenti, grazie anche al supporto del PNRR, hanno potuto aggiornarsi in ambiti come l’intelligenza artificiale e le lingue. Tra le novità, il rilancio dell’educazione civica, l’introduzione del docente tutor per orientare gli studenti e la celebrazione della Giornata del Rispetto per combattere bullismo e cyberbullismo. L’invito finale è rivolto a studenti, insegnanti e personale scolastico, a collaborare per creare un ambiente positivo.

In allegato il messaggio